Chi siamo

Chi siamo

La società Maira Gruppo Iren è da sempre impegnata nella valorizzazione delle risorse idriche del territorio montano della Valle Maira, tramite la progettazione, realizzazione e gestione di impianti idroelettrici. Attraverso la società controllata Formaira S.r.l., Maira Gruppo Iren si occupa anche di attività forestali, di produzione ed erogazione di energia termica proveniente da biomassa legnosa.

Sostenibilità, valorizzazione delle risorse naturali e prossimità territoriale: questi sono i valori che guidano Maira Gruppo Iren nel suo impegno quotidiano per fornire energia al territorio.

Struttura

societaria

Gli organi sociali di Maira S.p.A. sono costituiti dal Consiglio di Amministrazione e dai Consiglieri.

Consiglio di Amministrazione

AD

Guido Barettini

Consigliere

Ilaria
Fassero

Consigliere

Angela

Laus

Consigliere

Sandro

Baraggioli

Compagine socetaria

18

%

Unione Montana Valle Maira

Mission e Vision

La mission di Maira Gruppo Iren è improntata alla massima integrazione tra le sfide per la tutela del territorio, la gestione e lo sviluppo di nuove tecnologie e nuovi impianti per un futuro sostenibile.

 

La società basa la propria vision su due obiettivi cardine: mettere a servizio del territorio le proprie competenze tecnico-organizzative e sostenere la socioeconomia locale

 

Maira lavora con le persone e per le persone, crede nella forza di operatori qualificati, impegnandosi quotidianamente per operare in trasparenza per la cura dell’ambiente, secondo una logica di responsabilità sociale e prossimità territoriale, a salvaguardia delle generazioni future.

 

Coerentemente, il focus della società si basa su tre principi imprescindibili:

icon

La valorizzazione delle risorse idriche e ambientali locali.

icon

La sostenibilità e il rispetto della qualità paesaggistiche e ambientali del territorio.

icon

Progetti, incentivi e attività a beneficio della comunità locale. 

Corporate governance

Il modello di Governance della Società si fonda su norme interne e una chiara distribuzione delle responsabilità, garantendo efficacia, efficienza e la creazione di valore sostenibile. La gestione interna ed esterna è regolata dal Codice Etico e dal Modello 231, sviluppati in conformità al D.Lgs. 231/2001, che stabiliscono le regole comportamentali e delineano i valori etici e le responsabilità della Società.