Maira SpA Informa

Elenco News

31/10/2016

Rilasciata all’Unione delle Associazioni di Pesca della Valle Maira, con l’assistenza di MAIRA SpA, la concessione in sub-derivazione da ENEL Green Power SpA per la realizzazione e gestione di un incubatoio ittico presso la centrale idroelettrica di Dronero. Attraverso attività riproduttive e di accrescimento degli avannotti, sarà possibile sostenere un programma continuativo di miglioramento delle specie ittiche presenti nei corsi d’acqua della Valle Maira. 40 anni la durata della concessione.

31/10/2016

Rilasciate alla Viso Blu Power Srl (100% BIM del Po), con l’assistenza di MAIRA SpA, concessione di derivazione e autorizzazione unica per la realizzazione e gestione di una piccola centrale idroelettrica sul Rio Laità, tributario in sinistra del fiume Po. Con un salto geodetico di 470 m e portata media derivata 21,6 l/s l’impianto produrrà 580.000 kWh/anno.

31/10/2016

Ha conseguito la laurea magistrale in ingegneria al Politecnico di Torino Paolo Rivero, dopo un tirocinio formativo presso MAIRA SpA e tesi sul progetto di filiera bosco-energia in Valle Maira. Paolo è tecnico federale per la preparazione degli atleti U20 di livello nazionale nello sci di fondo.

30/09/2016

Acquisite le autorizzazioni definitive, volge a ultimazione e messa in esercizio, prima dell’imminente stagione autunnale-invernale, la nuova centrale termica per riscaldamento e produzione acqua sanitaria a servizio della Casa di Riposo A. Riberi (Stroppo). Impianto di potenza 400 kWt, alimentazione a cippato di legna locale. Intervento MAIRA SpA (e controllata ForMaira), parte del progetto “filiera bosco-energia” avviato nel 2016.

30/09/2016

Convenzione con validità triennale (2016-2017-2018) tra MAIRA SpA e Sci Club Valle Maira per una strategia di collaborazione a sostegno del progetto “Campo Base – Scuola in Montagna” che la società persegue in alta Valle Maira. L’impegno finanziario di MAIRA SpA nell’operazione è previsto in 36 mila Euro per l’intero periodo, somma che SCVM destinerà a copertura spese vive dell’atleta Daniele Serra costantemente impegnato in attività agonistiche di livello nazionale.