Maira SpA Informa

Elenco News

30/09/2017

“L’architettura è espressione della cultura di un Paese, di una comunità, e per questo riveste un ruolo decisivo nella società…l’architettura di qualità promuove valori importanti come la bellezza… l’innovazione, la sostenibilità e contribuisce a dare valore al territorio creando una nuova empatia con il paesaggio” (M. Cucinella, architetto, rivolto al Presidente Mattarella in visita a Mirandola, località terremotata in provincia di Modena).

Anche MAIRA SpA – quando progetta e realizza le sue opere – si identifica in questa visione, perchè vi riconosce una specifica importanza e strategicità di carattere pedagogico (comunicativo e formativo) sul piano sociale. Gli esempi recenti di questa “architettura di qualità” sono la sede della società a Lottulo e la centrale termica della Casa di Riposo a Stroppo.

30/09/2017

Eseguita in agosto la “semina” di trotelle 6-9 cm lungo le aste dei torrenti Unerzio e Maurin, dove si trovano gli impianti idroelettrici MAIRA SpA. In autunno la seconda “semina”, con trotelle più mature (9-12 cm). Complessivamente 150 kg di materiale ittico, per un’attività di supporto alla pesca sportiva eseguita con attenzione alla qualità idro-ecologica.

Ampio e appassionato coinvolgimento della locale Associazione Pescatori. Organizzazione a cura di Laura Colombero, staff MAIRA SpA.

30/09/2017

Continua dall’agosto 2016 l’attività di MAIRA SpA nel supporto di segreteria e amministrativo (relazioni esterne, anagrafe e stato civile, tributi ecc.), tre mattinate alla settimana, per il Comune di Stroppo, carente di questo servizio dopo il decesso del dipendente e in attesa di una nuova assunzione. Se ne occupa Manuela Garino, staff MAIRA SpA, già esperta per essersi impegnata precedentemente in analogo servizio per conto del Comune di Canosio.

23/08/2017

Precipitazioni straordinariamente scarse nel 2017, con soli 415 mm registrati a metà agosto alle stazioni pluviometriche di Acceglio e Canosio. La piovosità più bassa mai registrata da quando è in esercizio l’impianto idroelettrico Frere2 (2007), responsabile – insieme ad un andamento termico certamente non favorevole – delle limitate produzioni che MAIRA SpA sta accusando al momento (11,25 GWh da inizio anno), sostenute solo dall’accumulo nevoso formatosi nel periodo invernale, dunque già da fine 2016.

23/08/2017

L’assemblea degli Azionisti MAIRA SpA ha deliberato l’aumento del capitale sociale, a pagamento, con raddoppio del numero di azioni e apertura alla sottoscrizione da parte di nuovi soci. L’ammissione dei sottoscrittori è subordinata a parere di gradimento che dovrà essere espresso dal consiglio di amministrazione con voto unanime. L’aumento è finalizzato sia ad un ampliamento della compagine con l’obiettivo di un rafforzamento strategico sia all’acquisizione di risorse finanziarie in equity per investimenti.