Maira SpA Informa

Elenco News

30/11/2017

Continua la collaborazione tra MAIRA SpA e lo Sci Club Valle Maira con la finalità, in particolare, di sostenere l’attività sportiva dello sciatore di fondo Daniele Serra e i suoi brillanti risultati nelle competizioni internazionali.

30/11/2017

Contratti di fornitura cippato a Boves per ForMaira, la società di MAIRA SpA impegnata nella “filiera bosco-energia”, mentre si intensifica l’attività forestale in Valle Maira, nelle faggete di San Damiano Macra e nelle “resinose” di Roccabruna.

31/10/2017

Parte il piano di ammodernamento della struttura-rifugio Campo Base, in Borgata Chiappera nel Comune di Acceglio. L’omonima società di gestione, controllata 100% MAIRA SpA, ha infatti attivato l’intervento di prima fase, che “rivoluzionerà” l’area destinata alla ristorazione e al meeting. Sospesa necessariamente a fine settembre per consentire i lavori, l’attività ricettiva del rifugio riprenderà in occasione delle festività natalizie e di capodanno. A questa prima fase seguiranno interventi di ampliamento e riqualificazione dei locali di pernottamento e dell’area campeggio.

31/10/2017

Rapporti difficili tra Azionisti pubblici e privati in MAIRA SpA, sebbene improntati al dialogo, nell’attuazione del progetto di aumento del capitale della società deliberato dall’Assemblea straordinaria di metà luglio. Un progetto ambizioso e impegnativo, che fatica ad essere compreso e assimilato da parte dei rappresentanti istituzionali del territorio. Il blocco di fatto del progetto nella sua attuazione, rispetto a un’unanimità di vedute nell’ambito del Consiglio, ha indotto alle dimissioni dell’amministratore delegato e ad una strategia di intervento diretto da parte degli Azionisti di parte privata, decisi a sostenere anche da soli questa nuova fase di sviluppo della società.

31/10/2017

Ottiene il finanziamento PSR il progetto del Comune di Canosio per la realizzazione di un piccolo impianto idroelettrico a servizio degli alpeggi La Valletta. Condotta dall’arch. Claudio Ellena di Villar San Costanzo, la pratica è stata supportata da MAIRA SpA sotto il profilo ingegneristico.