Presso la libreria “IPPOGRIFO BOOKSTORE ” in Corso Nizza 1, a Cuneo, è allestita dal 2 dicembre la nuova mostra fotografica “VALLE MAIRA D’INVERNO … nella neve in punta di piedi”, composta da 13 pannelli fotografici esposti in anteprima presso l’INFO POINT MAIRA ACQUA FUTURO, lungo il viale pedonale in Piazza Caduti di San Damiano Macra fino a marzo 2015.
La mostra è corredata da immagini fornite da fotografi dilettanti, che intendono valorizzare l’aspetto paesaggistico invernale e promuovere nel contempo le potenzialità fruitive che la valle offre in tale periodo a tutti gli appassionati di neve e di montagna, dai più arditi scalatori di cime, ai più tranquilli frequentatori di piste tracciate e sicuri pendii boscati.
Il messaggio che la mostra vuole trasmettere è il valore di un approccio alla montagna invernale fatto con ammirazione e rispetto, dove nella lentezza e nel silenzio ciascuno può trovare quello che cerca.

La mostra è parte dell’iniziativa: “Le mostre itineranti di MAIRA ACQUA FUTURO”, nata nel 2010 da un’idea di MAIRA SpA (società-agenzia riferibile alla Comunità Montana Valli Grana e Maira) per valorizzare, all’interno di un articolato progetto di comunicazione, aspetti variegati e poco conosciuti del territorio, delle risorse naturali e della loro utilizzazione, del paesaggio e della cultura della Valle Maira.
Per informazioni e chiarimenti contattare Maira SpA al numero 346.7973327 o via mail info@mairaspa.it. Per conoscere tutte le nostre attività consultate il sito www.mairaspa.it o venite a visitare l’INFO POINT MAIRA ACQUA FUTURO a San Damiano Macra.
La mostra è visitabile negli orari di apertura della libreria:
lunedì 15.30-19.30 e martedì – sabato 9.00-19.30.