Per la Pasqua 2018 la Maira SpA ha allestito la consueta esposizione delle mostre fotografiche nel Comune di San Damiano Macra.

La mostra fotografica “PAESAGGI DIPINTI” La Valle Maira in omaggio al pittore Matteo Olivero - facente parte dell’iniziativa della MAIRA SpA “Le mostre itineranti di MAIRA ACQUA FUTURO” – è costituita da 24 immagini che riproducono altrettanti capolavori del pittore Matteo Olivero; la mostra è stata allestita in anteprima ad Acceglio nel 2017 in occasione dello speciale evento promosso dalla Fondazione Acceglio dedicato al celebre pittore accegliese, uno dei massimi esponenti della corrente del divisionismo, nato a Pratorotondo di Acceglio nel 1879.

Presso l’Info Point MAIRA ACQUA FUTURO di San Damiano Macra è visibile la sezione dei dipinti valmairesi dell’artista, composta da 13 pannelli fotografici installati lungo il viale pedonale in Piazza Caduti.

Sulla piazzetta di borgata Adrecchio di Lottulo, sempre a San Damiano Macra, sono esposti i 12 pannelli dedicati ai dipinti più interessanti delle vallate circostanti, ambientati in Valle Po, Valle Varaita e Saluzzese.

Le mostre saranno esposte durante tutta la stagione estiva.

La mostra si inserisce nell’ambito dell’iniziativa: “Le mostre itineranti di MAIRA ACQUA FUTURO”, nata nel 2010 da un’idea di MAIRA S.p.A. (società mista pubblico-privata) per valorizzare, all’interno di un articolato progetto di comunicazione, aspetti variegati e poco conosciuti del territorio, delle risorse naturali e della loro utilizzazione, del paesaggio e della cultura della Valle Maira.

La MAIRA S.p.A. offre gratuitamente le proprie mostre fotografiche per installazioni in spazi pubblici e privati.

Per eventuali informazioni contattare l’Ufficio Maira S.p.A. Telefono: 346.7973327 e-mail: info@mairaspa.it