Presso l’Info Point MAIRA ACQUA FUTURO di San Damiano Macra è allestita dal 2 aprile la nuova mostra fotografica “VALLE MAIRA D’ESTATE”, composta da 13 pannelli fotografici installati sul viale pedonale in Piazza Caduti.

La mostra è costituita dagli scatti selezionati fra i molti inviati da fotografi dilettanti nell’ambito del Concorso fotografico “VALLE MAIRA D’ESTATE: Cammina, sali, corri, pedala … fermati. Respira.”, proposto nella stagione estiva 2014 dalla Maira S.p.A..

Per mezzo di istanti immortalati sullo sfondo di scorci panoramici o di dettaglio della Valle Maira, la mostra vuole illustrare le tante attività sportive e ricreative praticabili in montagna nella stagione estiva e la capacità di godere, con e attraverso di esse, della natura e dell’ambiente montano.

La presentazione in anteprima delle foto selezionate, e la premiazione dei vincitori, è stata effettuata domenica 28 settembre 2014 presso il Rifugio Campo Base di Chiappera (Acceglio).

La mostra si inserisce nell’ambito dell’iniziativa: “Le mostre itineranti di MAIRA ACQUA FUTURO”, nata nel 2010 da un’idea di MAIRA SpA (società-agenzia riferibile alla Comunità Montana Valli Grana e Maira) per valorizzare, all’interno di un articolato progetto di comunicazione, aspetti variegati e poco conosciuti del territorio, delle risorse naturali e della loro utilizzazione, del paesaggio e della cultura della Valle Maira.
Per eventuali informazioni contattare l’Ufficio Maira S.p.A.
Telefono: 346.7973327
e-mail: info@mairaspa.it