Proseguono le esposizioni itineranti delle mostre dell’Infopoint Maira Acqua Futuro di San Damiano Macra.

Dal 5 ottobre 2017 la mostra fotograficaValle Maira: mestieri di ieri … di domanisi trasferisce presso gli spazi espositivi della Libreria L’Ippogrifo Bookstore di Corso Nizza 1 a Cuneo.

La mostra è costituita dagli scatti selezionati fra i molti realizzati dal fotografo dilettante Luca Ribero, che ha percorso la valle e ha rappresentato attraverso immagini d’insieme, scorci e dettagli, i mestieri antichi e nuovi presenti sul territorio: mestieri antichi, tramandati per esigenza o per passione; mestieri necessari per la vivibilità e la fruibilità della valle; mestieri fondamentali per la salvaguardia del territorio; mestieri innovativi, che offrono nuove opportunità..

…perché, come scrive Secondo Garnero nel suo libro “La Memorio de la Val Mairo”: all'alba di questo terzo millennio è necessario fare il punto “… e ritrovare un'identità che oggi è fortemente incerta, non per fermarsi a contemplare il passato, ma per dare basi più solide all'avvenire …”.

La mostra si inserisce nell’ambito dell’iniziativa: “Le mostre itineranti di MAIRA ACQUA FUTURO”, nata nel 2010 da un’idea di MAIRA S.p.A. per valorizzare, all’interno di un articolato progetto di comunicazione, aspetti variegati e poco conosciuti del territorio, delle risorse naturali e della loro utilizzazione, del paesaggio e della cultura della Valle Maira.

La MAIRA S.p.A. offre gratuitamente le proprie mostre fotografiche per installazioni in spazi pubblici e privati.
La mostra sarà visitabile fino a dicembre 2017 negli orari di apertura della libreria: lunedì 15.30-19.30 e martedì – sabato 9.00-19.30.

Per informazioni Maira SpA, Borgata Adrecchio 7, Frazione Lottulo, 12029 San Damiano Macra  CN - info@mairaspa.it o 346.7973327.