Nell’ambito dell’iniziativa: “Le mostre itineranti di MAIRA ACQUA FUTURO” la MAIRA S.p.A. propone un concorso fotografico per la realizzazione di una nuova mostra in continuità con “Valle Maira d’inverno – nella neve in punta di piedi”, attualmente allestita nel viale del paese di San Damiano Macra.

IL CONCORSO

Il concorso invita i partecipanti ad illustrare attraverso immagini fotografiche le tante attività sportive e ricreative praticabili in montagna nella stagione estiva, e la capacità di godere di esse; istanti immortalati sullo sfondo di scorci panoramici o di dettaglio della Valle Maira. Le foto dovranno essere accompagnate da una didascalia, dall’indicazione del luogo e dal nome e cognome dell’autore.

Tra le foto pervenute, le 15 migliori selezionate da una giuria qualificata andranno a comporre la mostra, di cui 12 costituiranno i pannelli principali dell’esposizione e saranno riprodotte in formato 90x80; le restanti 3 saranno utilizzate per la locandina e il pannello illustrativo.

La nuova mostra fotografica sarà allestita nel viale di San Damiano Macra nella primavera 2015, dove stazionerà per un anno, e successivamente sarà trasferita nelle diverse location che già attualmente ospitano le mostre itineranti di MAIRA ACQUA FUTURO, ovvero:

• Libreria book-store L’Ippogrifo di Cuneo;
  • Biblioteca Civica di Saluzzo;
  • Chiostro dell’Università di Savigliano;
  • Via Roma, isola pedonale di Dronero;
  • Il centro storico di Prazzo;
  • La Stazione della Metropolitana di Porta Nuova a Torino.

La presentazione delle foto selezionate e la premiazione dei vincitori sarà effettuata domenica 28 settembre 2014 alle ore 11,00, presso il Rifugio Campo Base di Chiappera (Acceglio) e nell’ambito dell’evento sarà offerto ai partecipanti un rinfresco.

COME PARTECIPARE
Le foto, in formato .jpg con una buona definizione, dovranno essere inviate via mail all’indirizzo info@mairaspa.it indicando nell’oggetto “concorso fotografico Valle Maira d’estate”.

Nel testo della mail dovranno essere indicati la didascalia, l’indicazione del luogo e il nome e cognome dell’autore.

Le foto dovranno pervenire entro il 31 agosto 2014.

Le foto pervenute saranno inoltre pubblicate sulla pagina facebook del Rifugio Campo Base (https://www.facebook.com/Rifugio.Campo.Base) dove potranno essere viste e votate dal pubblico: la foto che avrà ricevuto più “mi piace” sarà premiata domenica 28 settembre.

Per eventuali informazioni contattare l’Ufficio Maira S.p.A.
Telefono: 346.7973327
E-mail: info@mairaspa.it